Chi siamo

Storia:

  • Nel 1978 nasce “Eredi Balata Snc”, società a conduzione familiare specializzata nella distribuzione di bevande e liquori;
  • Nel 1997 i soci, grandi appassionati in materia enologica, creano l’enoteca “Il Vigneto”, presso lo storico punto vendita di Via Olbia. Da subito il rispetto per il cliente, la serietà, l’affidabilità nonché i prezzi concorrenziali diventano i punti di forza dell’enoteca, consentendo una crescita costante fino ad arrivare, ad oggi, ad un assortimento che supera le 1000 etichette;
  • Il 2006 è l’anno di “enotecailvigneto.com”, nasce infatti il nostro sito di vendita on-line;
  • Nell’ottobre 2010, grazie all’esperienza acquisita in quattro anni di attività, il primo restyling, il sito si arricchisce soprattutto nei contenuti.
  • Nel 2013 “enotecailvigneto.com” diventa “EVigneto.com”, si rinnova, oltreché nel nome, anche nel logo e nella veste grafica.

Filosofia:

Edoardo VII diceva: “ Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e… se ne parla”, noi condividiamo in pieno e aggiungiamo che il vino è cultura, è arte, è storia, è tradizione. Il vino racconta la sua  terra…il vino è parte della sua terra!

I vini che vi proponiamo raccontano l’Italia intera, che vanta un panorama vitivinicolo senza eguali, ma raccontano soprattutto la nostra isola, la Sardegna, alla quale abbiamo dato uno spazio privilegiato. Da grandi appassionati però, non possiamo trascurare una terra di grandi produttori come la Francia, e ci incuriosiamo di fronte alle nuove realtà dei paesi emergenti.

Persone:

Dietro “EVigneto.com” c’è un team composto da poche ma davvero motivate persone che in questi anni hanno creduto nel progetto comune, arricchendosi professionalmente e umanamente, grazie al loro entusiasmo, ma anche al continuo scambio di informazioni con persone provenienti da tutto il mondo.

Signora Iolanda: la vera “colonna” della società, grande lavoratrice e appassionata di vino, ancora oggi continua ad occuparsi personalmente del suo vigneto, grazie al quale produce il suo famoso moscato, per la gioia di parenti e amici. Instancabile, è sempre un passo avanti, un vulcano di idee e di suggerimenti, preziosissimi per il nostro lavoro!

Francesco: Sommelier, figlio di Iolanda, ha curato il progetto “enotecailvigneto.com” e ora “EVigneto.com”. Si occupa della ricerca, selezione e inserimento di nuovi prodotti, testandone la qualità. Sempre a disposizione dei clienti per consigli, suggerimenti e informazioni sui vini da noi proposti.

Giovanni Maria: responsabile del punto vendita e delle spedizioni, è merito suo se le nostre consegne sono così rapide e sicure! Sempre gentile, sorridente e disponibile, si occupa quotidianamente dei clienti con passione ed entusiasmo.

Powered by Passepartout